Migliora la disciplina
Migliora le capacità di socializzazione
Migliora il morale
Tennis rende i bambini più disciplinati perché le abilità necessarie per padroneggiare il gioco richiedono pazienza, tempo e dedizione. Molto tempo viene trascorso ad allenarsi e a concentrarsi su come migliorare. Il tennis aiuta i bambini a raggiungere un migliore grado di socializzazione in quanto devono interagire con giocatori diversi.
I giocatori di tennis sono più ottimisti, hanno una maggiore autostima e sono meno ansiosi, arrabbiati e depressi di quelli che praticano altri sport o sono sedentari.
Descrizione breve
Il tennis è uno sport praticato con una racchetta che può essere giocato individualmente contro un singolo avversario (single) o tra due squadre di due giocatori ciascuna (doppi). Ogni giocatore usa una racchetta da tennis che è legata con cordicelle per colpire una palla di gomma vuota ricoperta di feltro sopra o intorno a una rete e nel campo avversario. Lo scopo del gioco è manovrare la palla in modo tale che l'avversario non sia in grado di giocare una risposta valida. Il giocatore che non è in grado di restituire la palla non otterrà un punto, mentre il giocatore opposto lo farà. Il tennis è uno sport olimpico ed è giocato a tutti i livelli della società e a tutte le età. Lo sport può essere giocato da chiunque sia in grado di tenere una racchetta, compresi gli utenti su sedia a rotelle. Il tennis si gioca su una superficie piana e rettangolare. Il campo è lungo 23,77 m, largo 8,2 m per le partite singole e 11 m per le partite doppie. È necessario un ulteriore spazio libero attorno al campo per consentire ai giocatori di raggiungere le palle lunghe. Una rete è allungata su tutta la larghezza del campo, parallela alle linee di base, dividendolo in due parti uguali.