Insegna il rispetto per la forza
Migliora la concentrazione
Insegna disciplina e rispetto
Migliora la fiducia in se stessi
Aiuta a controllare l’aggressività
Il successo dipende dagli sforzi individuali. Se vogliono vincere, non possono contare su qualcun altro. Se perdono una partita, gli atleti non possono incolpare nessuno per il loro fallimento. Questo insegna loro ad essere responsabili della propria azione e delle proprie decisioni.
Ai bambini viene insegnato a rispettare la loro forza e le loro tecniche, così anche loro ottengono un disprezzo per il bullismo.
Le arti marziali non insegnano le abilità di autodifesa al bambino per scoraggiare direttamente i bulli, ma imparare le arti marziali potrebbe impedire al bambino di diventare un bullo.
Descrizione breve
Il karate può essere praticato come arte (budō) per autodifesa o come sport da combattimento. Kyokushin (極 真) è uno stile di karate di contatto completo, fondato nel 1964 dal coreano-giapponese Masutatsu Oyama (大 山 倍 達 Ōyama Masutatsu). "Kyokushin" significa in giapponese "l'ultima verità". È radicato in una filosofia di auto-miglioramento, disciplina e duro allenamento. Il suo stile di contatto completo aveva un appeal internazionale (i professionisti negli ultimi 40 anni sono più di 12 milioni).