Costruisce un lavoro di squadra più forte
Migliora le abilità sociali
Migliora la fiducia in se stessi
La danza è un'attività altamente sociale. In una lezione di danza, i bambini imparano come lavorare in squadra, sviluppare un maggiore senso di fiducia e cooperazione e fare nuove amicizie. In ogni classe, i bambini interagiscono con altri ballerini della classe.
Come i bambini si adattano ai movimenti e alle posture richieste nella danza, iniziano a capire meglio il proprio corpo. Man mano che diventano più a loro agio nella propria pelle, migliorano anche la loro autostima e autostima.
Descrizione breve
La danza è una forma di arte performativa composta da sequenze di movimenti appositamente preparati. La danza, si effettua esclusivamente in sala da ballo. Ci sono una grande varietà di gare di ballo. Le gare amatoriali includono comunemente eventi che raggruppano ballerini per età, esperienza o entrambi. Ad esempio, gli eventi possono raggruppare giovani ballerini per età, come: giovani di età inferiore a 12 anni, giovani di 12-16 anni e giovani di16-19 anni. La musica per le competizioni è mantenuta riservata fino all'evento, la musica segue sempre un tempo rigoroso e, per una competizione a coppie, avrà una durata di non meno di 90 secondi e non più di due minuti. Sono limitati ai passaggi "di base", ma le competizioni internazionali sono aperte per quanto riguarda la coreografia, entro i limiti dello stile tradizionale delle danze individuali. Solo il valzer viennese ha una coreografia definita: è limitato a sette figure ben specifiche . Il tempo per ogni ballo è definito. Nelle finali, le coppie sono contrassegnate sotto il sistema di voto e giudicate in base a tempismo, gioco di gambe, alzata e discesa, allineamento, direzione e arte del movimento. I concorrenti devono rispettare le regole dell'Agenzia antidoping mondiale.